This is not showcase

This is not. Showcase w/Marco Dassi + Riccardo Zaffaroni + Faab. A.

Sabato 12 Ottobre, per il secondo appuntamento della sua ottava stagione, This is not. presenta Showcase: la Resident Night che vedrà come protagonisti assoluti della serata Faab. A, Riccardo Zaffaroni e Marco Dassi.

Musicista classico e pianista di formazione, Faab. A si appassiona alla musica fin da giovanissimo quando, a seguito della sua collaborazione con Aberton, inizia ad avvicinarsi al mondo della nightlife e del clubbing, sviluppando una particolare predilezione per l’house music e il funky, generi che insieme alle immancabili sonorità techno ed elettroniche caratterizzano i suoi set. Insieme a Faab. A suonerà anche un altro dj resident di This is not.: Riccardo Zaffaroni.

Di formazione classica, Riccardo si appassiona alla musica fin da piccolo, dedicandosi prima allo studio della storia della musica per poi passare alla pratica di strumenti come il flauto traverso, l’ottavino e il pianoforte. Col passare degli anni però, Riccardo inizia ad appassionarsi alla nightlife e al clubbing, mondi che comincia a frequentare con entusiasmo e interesse, fino ad arrivare al momento in cui decide di dedicarsi totalmente alla musica elettronica. Oggi Riccardo e Faab. A sono due dj resident del progetto This is not., che continua a sostenerli accrescendo la loro passione musicale e dando loro la possibilità di collaborare con dj di fama internazionale evento dopo evento. Insieme a loro due, per l’attesissimo Showcase di sabato 12 ottobre si esibirà anche Marco Dassi: dj resident e co-founder di This is not.

Marco si appassiona alla musica elettronica fin da giovanissimo, iniziando a suonare e ad esibirsi insieme ad amici per piccoli party privati già dal 2001. Nel 2007 pubblica il suo primo EP ‘Like A Bomb’ con Kritical Noise Records e l’anno seguente, col suo singolo ‘Varese Ist Leer’, collabora all’EP ‘Sounds From Can Elles’ di Richie Hawtin a fianco di noti artisti come Gary Beck, Psyk, Joel Alter e Jorge Savoretti. Possiamo dire che da quel momento inizia ufficialmente la carriera artistica di Marco, tanto che nel 2009 viene notato dai grandi artisti Worakls e Leon che, interessati alle sue produzioni, decidono di remixarne alcune tracce. Nel 2010 pubblica ‘A Summer Afternoon’ con Hell Yeah Recordings e allarga il suo interesse anche ad altri canali mediatici come il mondo radiofonico, iniziando a collaborare con la nota etichetta EGO. Nelle sue produzioni Marco riesce a fondere alla musica house e techno complesse e armoniose melodie elettroniche e old school, generi dai quali trova ispirazione fin dagli albori. Il 2012 è un anno di fondamentale importanza per Marco, in quanto, insieme agli amici di una vita Andrea Salvetti, Andrea Crestani e Giovanni Galmarini, fonda il progetto musicale This is not. di cui è padre fondatore. Nel 2013 pubblica il suo primo album ‘First, Quake Me’ con Hell Yeah Recordings e l’anno successivo ‘Wild Experience’ con Hysterical. Nel 2018 pubblica gli EP ‘Patterns of Nature’ e ‘New Life’ con Dive Records, e ‘Fooling Down’ con EGO, casa discografica che lo ha preso sotto la propria ala e lo sta seguendo nelle ultime fasi della sua crescita artistica. Quest’anno ha pubblicato gli EP ‘Crunchy’ con Dive Records e ‘Boxed’ con la neo etichetta This is not. Label.

Lo Showcase di sabato 12 ottobre si preannuncia essere dunque bello caldo e scoppiettante e This is not. vi aspetta numerosi come sempre per ballare insieme fino alle prime luci del mattino.